Cena di natale 2013

Samstag, 14. Dezember 2013

Luca Bottinelli

L’ultimo evento dell’anno è come sempre la cena natalizia. Per l’occasione abbiamo organizzato la serata all’Azienda Agricola Cadenazzi di Corteglia, durante la quale abbiamo avuto modo di scoprire, tra le tante cose, le tecniche di vinificazione che hanno portato l’azienda ad ottenere importanti riconoscimenti. Il loro vino “Punta Rossa”, annata 2010, ha vinto la medaglia d’oro al Grand Prix du Vin Suisse.
Dopo una visita guidata dell’azienda con il Signor Davide Cadenazzi durante la quale ci ha raccontato il suo percorso professionale e l’impronta che ha dato all’azienda di famiglia, abbiamo avuto modo di degustare alcuni vini della cantina e di assaporare un ricco aperitivo di salumi e formaggi locali, al termine del quale ci è stato servito un menù nostrano.
Grazie a questa serata, abbiamo avuto il piacere di conoscere gli ingredienti del successo di un’azienda locale: la tecnica in parte, lo studio sicuramente, ma soprattutto l’amore per la propria terra, la dedizione al lavoro, la volontà di cambiare, di migliorare qualcosa che si ha ereditato, rischiando e sperimentando con coraggio.
La serata si è conclusa con l’immancabile panettone ed un brindisi, augurandoci i migliori auguri di Buone Feste e di un prospero Anno Nuovo, dandoci appuntamento per i prossimi eventi nel mese di gennaio 2014.
 

Altre immagini