Greenhope Sanbike

Sonntag, 27. Juli 2014

Giuliano Soldati

Rieccoci in estate, rieccoci in ‘forma’ e rieccoci pronti ad una sana sgambata in favore di Greenhope (ormai nota associazione attiva a sostegno dei giovani malati di cancro). Per il secondo anno consecutivo RLC dispiega in grand numero i suoi soci per dar man forte a questa splendida manifestazione.
Quest’anno Sanbike si vestiva da grand signora, con ospiti di eccezione (in primis il campione del mondo Ralph Naef) ed alcune manifestazioni collaterali degne di nota.
In tutto questo non poteva mancare come già poc’anzi riportato il Rotaract Lugano-Ceresio, ormai amici e supporter da qualche tempo della stessa.
Oltre ad essere presenti come atleti, giudici, addetti alla logistica, ci siamo prestati all’organizzazione e alla gestione della Sanbike per i più giovani, ormai consueta pedalata del sabato. Purtroppo quest’anno la meteo non è stata troppo clemente con i nostri piccoli eroi; eroi che però non si sono lasciati scoraggiare da qualche goccia d’acqua (si fa per dire…) e hanno saltellato qua e là per ore nei boschi. Le fotografie parlano più chiaro di qualsiasi altra parola.
Dopo il grande sforzo ma soprattutto la grand quantità d’acqua e freddo assorbite, ci siamo rigenerati alla famose terme di Andeer. Poi cenetta leggera e tutti a letto presto, pronti chi per gareggiare, chi per controllore chi gareggiava.
Le cifre parlano chiaro: é un SUCCESSO, successo su tutti fronti. I partecipanti sono stati moltissimi, le raccolte di denaro importanti e la soddisfazione di tutti, organizzatori compresi, grandissima.
Che dire… Bravo Luca Cereghetti, bravi tutti i tuoi instancabili aiutanti, bravissimi gli atleti e bravo il pubblico venuto in forza a sostenerli.
Ma un piccolo applauso va anche a noi Rotactiani che ancora una volta abbiamo dato provo di adattabilità e spirito di gruppo! Anche questo… è RotarACT!!!!

Altre immagini