Serata liceali 2014

Monday, February 24, 2014

Giacomo Caratti

Come di consueto il Rotary Club Lugano ha organizzato una serata per i ragazzi di IV liceo, durante la quale i professionisti di vari settori si sono messi a disposizione degli studenti per fornire informazioni sulle loro attività in modo da render loro più facile l’imminente decisione dell’iscrizione all’università.
Quest’anno si è scelto di dividere i ragazzi ed i professionisti nelle varie aule in base a gruppi d’interesse e di presentare loro le professioni dapprima in modo accademico, successivamente aprendo la discussione ed addentrandosi in domande più personali. Al termine di questa prima fase si è passati ad un livello più informale, chiacchierando intorno ai tavolini dell’aperitivo.
La presenza dei Rotaractiani è stata come sempre molto apprezzata dai ragazzi, trovando in noi il passaggio intermedio tra lo studente e il professionista affermato quale il Rotariano. Abbiamo inoltre potuto raccontare in modo molto diretto cosa spetterà loro a breve, ovvero la vita da studente universitario, le difficoltà ma anche le soddisfazioni, in quando ci siamo passati da poco.