Newsletter Marzo 2019

mercredi 6 mars 2019

Luzius Stricker

 Cari amici e cari soci del Rotaract

 

Dopo una piccola pausa vorrei mandarvi qualche informazione riguardanti i nostri prossimi eventi. Vi prego di prenotare le date e di iscrivervi dove richiesto al più presto possibile per facilitare l’organizzazione dei vari eventi.

 


20/03/2019 - Conviviale con il Rotary Club Lugano-Lago

A breve avremo il piacere di trascorrere una bella serata con i nostri amici del nostro Partnerclub Rotary Lugano Lago. La serata si terrà alla loro sede della Villa Principe Leopoldo e potremo vedere una presentazione dell’attività della nostra PR Carlotta e la sua collega e dei prodotti della loro RetroBotteghe (https://www.instagram.com/retrobottega_furniture/). L’inizio della serata sarà alle ore 19.15 e potete iscrivervi entro il 18/03/2019 al seguente link Doodle (vi prego anche di annunciare eventuale intolleranze o simili come comento nel doodle):  https://doodle.com/poll/xgpuqke3dtgia679  generosamente il Rotary Club Lugano-Lago ci offrirà la cena ad un prezzo scontato di solo CHF 50.- (da pagare sul posto in cash) a noi del Rotaract! (grazie infinite!)


23-24/03/2019 – Weekend a Lenzerheide (iscrizioni chiuse!)

Programma dettagliato in elaborazione by Luzi! I’ll keep you updated on Whatsapp!


28/03/2019 – serata organizzata della SSIC in seguito alla loro assemblea

Gentilmente il nostro past-segretario e membro di comitato per molti anni Giacomo Caratti, ha condiviso con noi un evento molto interessante organizzato a fine marzo del gruppo giovanile della SSIC (Società Svizzera Impresari Costruttori) presso l’albergo Marobbia a Giubiasco. Sarà organizzato un aperitivo dove i candidati alle elezioni cantonali legati alla SSIC avranno modo di presentarsi – inizio ca. ore 17:30  (in seguito alla loro assemblea). Sarà anche una buona occasione per il nostro Rotaract di presenziare e farci conoscere tra i giovani J - I posti sono molto limitati e se qualcuno di voi e interessato di partecipare vi prego di scrivermi un e-Mail a presidente@rac-luganoceresio.ch oppure un messaggio entro la prossima domenica 10 marzo 2019.


PROSSIMI EVENTI 2019 (provvisorio – informazioni più dettagliati seguiranno):

 

  • 13/04/2019: president meeting e inter-district-conference Rotaract Svizzera/Liechtenstein  (riguarda specialmente il comitato J e Paolo) – appena conoscendo il nostro contingente di partecipanti max. volentieri allargheremo l’invito a chi è interessato di partecipare – Luogo conferenza: VADUZ
  • 26/04/2019: serata e cena con il Governatore Roland Wunderli e con le rappresentante del distretto Rotaract Sarah Haller e Andrea Randegger alla sede (Canvetto Luganese) – inizio riunione (solo comitato) ore 18:30 e inizio cena ca. ore 19:30 (per tutti i soci e interessati)
  • 03/05/2019: serata con il Rotary Club Lugano – relatore consigliere federale Cassis (Villa Principe Leopoldo)
  • 10/05/2019: evento Rotary e Rotaract Ticino con tavola rotonda dei parlamentari Ticinesi a Berna (Monte Ceneri)
  • 18/05/2019: evento di distretto Rotaract (probabilmente tutto il weekend) – location Svizzera interna
  • 22/05/2019: evento Rotaract con il Rotary Club Bellinzona: visita della SwissLachs a Lostallo e cena alla Brasera a San Vittore (inizio visita ore 17.00)
  • 25/06/2019: assemblea generale ordinaria e passaggio delle consegne (Canvetto Luganese)

 

Trovate comunque sempre la nostra agenda up to date sul nostro sito: https://rac-luganoceresio.ch/it/activities/agenda/

 

 

Come sapete la remunerazione più grande per chi organizza è la partecipazione numerosa alle attività. Per chi di voi desidera organizzare un evento e/o partecipare alle nostre riunioni di comitato, è sempre benvenuto – ogni contributo è sempre più che apprezzato!

 

Spero di vedervi tutti presto e intanto vi auguro una buona continuazione della settimana lavorativa! Non dimenticate di iscrivervi!

 

Tanti saluti

 

 

Luzius Stricker

 

Presidente RAC Lugano-Ceresio

presidente@rac-luganoceresio.ch