Sciata Lenzerheide

sabato 15 febbraio 2014

Luca Bottinelli

L’uscita invernale è sicuramente un bel momento di svago ed un buon motivo per ritrovarsi e passare assieme una piacevole giornata sulla neve.
Quest’anno abbiamo deciso di visitare il Cantone dei Grigioni; meta, la nota località turistica di Lenzerheide. Il comprensorio sciinstico di Arosa Lenzerheide costituisce la più grande regione sciistica dei Grigioni. Questo paradiso della neve, viziato dal sole, offre 225 chilometri di piste fino a 2.865 metri sul livello del mare. Grazie a più di 40 impianti di risalita si può passare da una parte all'altra della vallata godendosi un paesaggio mozzafiato.
Dopo la trasferta, un buon caffè ed il ritiro delle giornaliere, ci siamo incontrati con il nostro socio Luzius, nato e cresciuto a pochi passi dagli impianti di risalita.
Al termine della giornata, Luzius ci ha invitati presso la pasticceria di famiglia, dove ci aspettava una prova di pasticceria: lavorare, arrotolare, intrecciare, spennellare e cuocere una treccia al burro.
Al termine della prova la “giuria” ha valutato le trecce e alla fine della bella serata le abbiamo portate a casa per poterle assaporare il mattino seguente.
Dopo la gustosa cena preparata dai genitori di Luzius con prodotti tipici grigionesi, siamo rientrati in Ticino, dandoci appuntamento per il prossimo evento.
 

Altre immagini